Il telaio monofilo “SKUADRIX 235” esegue riquadratura e taglio di lastre su blocchi di marmo, granito e pietre. Utilizza un filo diamantato trainato da due volani di grandi dimensioni per massimizzare durata e resa.
La struttura è costituita da due montanti ed una traversa superiore di collegamento, costruiti in carpenteria tubolare di grosso spessore.
Il movimento di salita/discesa è gestito da un cilindro idraulico dove, per mezzo di funi d’acciaio, sono collegati i carrellini porta volani. Questo sistema permette una rapidità assoluta di avvicinamento a allontanamento dal punto di taglio, senza dover oliare in continuazione le classiche viti con chiocciole.
Il volano motrice è azionato dal classico sistema a cinghie/pulegge collegati al motore, esso a sua volta può essere azionato da un inverter per poter regolare la velocità del filo.
Il volano folle è montato su di un supporto mobile il quale scorre su dei pattini a ricircolo di sfere. Tale supporto è collegato ad un cilindro idraulico che permette il costante tensionamento del filo durante la segagione.
Il telaio monofilo “SKUADRIX 235” è corredato di un carrello portablocco fisso o girevole e di tutte le protezioni a norme CE. La macchina viene fornita con certificazioni CE e documentazione d’uso, manutenzione e ricambi.
I telai monofili “SKUADRIX 235” sono completamente prodotti ed assemblati in Italia.
Leave a Comments